Workshop sulla Tassidermia

Workshop dal titolo “TASSIDERMIA; Scienza e Fantascienza nell’innovazione della produzione museale”. Villa Baciocchi (Capannoli) , sabato 22 dicembre 2018 (ore 10/17). la pausa pranzo è offerta da Naturaliter. La partecipazione al Workshop dà diritto al rilascio di un attestato di partecipazione e al riconoscimento di crediti formativi per gli studenti delle scuole superiori. In occasione del Workshop sarà presentato il primo “Corso introduttivo alla tassidermia scientifica” coordinato da Gianluca Salvadori, maestro artigiano tassidermista, promosso nella sezione “Corsi di formazione”. Naturaliter sarà lieta di ospitare in qualità di “uditori/osservatori” gli studenti degli istituti superiori, a cui sarà rilasciato un attestato di partecipazione utilizzabile per il riconoscimento di crediti formativi da parte della Scuola.

Scarica la locandina  WORKSHOP TASSIDERMIA SCIENTIFICA, CAPANNOLI, VILLA BACIOCCHI, 22 dicembre 2018

Scarica il Piano di attività del Workshop PIANO DI ATTIVITA’ WORKSHOP TASSIDERMIA.doc

Scarica il modulo di iscrizione MODULO ISCRIZIONE WORKSHOP 22 DICEMBRE 2018

Scarica la presentazione del Corso di introduzione alla tassidermia scientifica CORSO DI INTRODUZIONE ALLA TASSIDERMIA SCIENTIFICA

MODULO PARTECIPAZIONE WORKSHOP 22 DICEMBRE PER STUDENTI

Il modulo di iscrizione / partecipazione al Workshop  dovrà essere rinviato via email all’indirizzo formazione@naturaliter.com compilato in tutte le sue parti. Termini e condizioni dell’iscrizione sono contenuti nel modulo.

 

 

Di seguito alcune foto delle varie fasi del corso di tassidermia organizzato nel 2012:

 

Lezioni di chimica

Lezioni di Disegno e Scultura

Tassidermia – Uccelli

Tassidermia – Pesci

Tassidermia – mammiferi